Min donated to charity: 80% How it works

The Prize

Wine tasting privato con Paolo Basso, miglior sommelier del mondo 2013.

“Chi sa degustare non beve vino, ma degusta i suoi segreti.” Salvador Dalì

Sei affascinato dal mondo dei vini e vorresti imparare a riconoscere una bottiglia di qualità e distinguerne tutte le caratteristiche principali?

Aggiudicati un esclusivo wine tasting privato per massimo 15 persone con Paolo Basso e scopri i segreti di alcuni pregiati vini.

Paolo Basso, uno dei palati più competenti al mondo, da più di vent’anni si distingue nel mondo enogastronomico con un curriculum straordinario che vanta numerose attività, collaborazioni e premi internazionali. Al suo attivo ha numerosi riconoscimenti a cominciare dal più prestigioso della sommellerie quello come Miglior sommelier del Mondo ASI (2013). A questo si aggiunge una lunga lista di altri importanti premi: Miglior sommelier d’Europa nel 2010, per tre edizioni consecutive Secondo Miglior Sommelier del Mondo ASI (2010, 2007, 2000).

Oggi l’estensione - piuttosto che riconversione - professionale, l’ha portato a essere lui stesso produttore di vino. In qualità di consulente è il primo straniero chiamato dal 2014 a selezionare i vini per la compagnia aerea Air France.

Grazie a queste sue molteplici attività potrà darvi una visione del mondo del vino a 360°.

L’experience si realizzerà nei primi 6 mesi del 2020 nel cuore di Milano, in una storica location d’eccezione, il Boga Space.

Il trasporto da/per Milano sarà a carico dell'aggiudicatario dell'asta.

The Cause

Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Da oltre 17 anni Soleterre lavora per innalzare i tassi di sopravvivenza e migliorare la qualità della vita dei bambini e degli adolescenti malati di tumore in ospedale in Italia e nel mondo, con bisogni molto diversi in ogni contesto di intervento.

Quest'anno Soleterre ha organizzato l'Asta dei Sogni in occasione della Dreaming Night For Children. I fondi raccolti verranno destinati al programma Grande contro il cancro di Soleterre in Italia, nello specifico nei reparti di onco-ematologia pediatrica di Pavia e Taranto, che vuole sostenere le famiglie con bambini malati di cancro costrette a lasciare la propria città e il lavoro per seguire il figlio nelle cure: ciò significa aiutarle con un contributo mensile per coprire le spese di viaggio, l’alloggio, i beni di prima necessità e fornire loro tutta l’assistenza psicologica di cui hanno bisogno sia in ospedale sia a domicilio una volta terminate le cure.

Additional Details

  • Experience may not be resold or re-auctioned.
  • To be scheduled at a mutually agreeable date.
  • Blackout dates may apply.
  • Travel and accommodation not included.
  • We expect all winning bidders and guests to conduct themselves appropriately and be polite and respectful at all times.
Item #L8763

Service and Shipping Charges

Talk To Us

For any questions, please get in touch
and we’ll get back to you shortly.
Send message

Service and Shipping Charges