Una voce per Michele

"Una voce per Michele", libera Associazione di Volontariato nasce nel 2007, per volontà di un gruppo di amici di Michele Riva, che qualche anno prima fu colpito dalla SLA. Sclerosi Laterale Amiotrofica. La SLA è una malattia terribile, ancora senza cura, che progressivamente paralizza la persona nei movimenti, respirazione inclusa, di qui la necessità della tracheostomia per poter continuare a vivere,  e la triste conseguenza di diventare anche muti.

Di qui l'ispirazione sul nome della Onlus,  e la volontà di dar voce a chi è colpito da questa patologia.

Tra le tante difficoltà che ogni malato e i famigliari devono affrontare, c'è sicuramente l'esigenza di mobilità, anche solo per un Day Hospital, una visita medica, ecc.

La lungimiranza dei Fondatori di "Una voce per michele", ha migliorato la qualità della vita a molti malati SLA di Torino e più in generale del Piemonte.

Oggi l'Associazione dispone di 3 veicoli appositamente allestiti per brevi o lunghi trasferimenti in sicurezza, di circa 10 Autisti Volontari e di altrettanti Accompagnatori Esperti.
L'Associazione vive grazie alle piccole o grandi donazioni liberali, tutte finalizzate al raggiungimento di un obiettivo progettuale.

Il Presidente : Ing. Luigi Rondoletti.
Sede: Beinasco (TO).

www.unavocepermichele.it

Filter