Associazione culturale Spirale d'Idee

Nata nel 2010 come costola di Spirale Milano, storica azienda milanese con alle spalle un’attività quarantennale nel mercato dell’arte contemporanea, Spirale d’idee è stata ideata e costruita come alternativa giovane e dinamica ai grandi organizzatori di mostre d’arte ed eventi culturali.

L’associazione, nata senza scopo di lucro, è prima e più di ogni altra cosa, infatti, una struttura sorta con lo scopo di diffondere i valori dell’arte e della cultura attraverso la progettazione, la promozione e la cura di eventi caratterizzati da una forte tinta innovatrice, da una ricerca continua condotta attraverso i linguaggi dell’arte e da una sperimentazione che possa aprire nuovi squarci negli orizzonti del panorama artistico contemporaneo. Quell’apertura verso il futuro che è stata una costante nella storia della nostra associazione continua ancor oggi più forte che mai a costituirne la spina dorsale e la ragion d’essere. Per fare questo è stata costruita una rete di fitta collaborazione con le gallerie già radicate sul territorio nazionale che hanno sposato la nostra causa, fornendo spazi, competenze e un ricco bagaglio di esperienza utilissimi nella programmazione delle mostre e degli eventi ad esse collegati.

La promozione di giovani artisti , attraverso la condivisione con gli stessi di tutte le fasi di realizzazione della mostra, dalla progettazione all’allestimento finale (ad esempio “Stone City di Isabella Traglio Vismara a Palazzo Reale di Milano, o “Tracce” di Paolo De Cuarto a Marina di Pietrasanta), è soltanto uno degli ambiti nei quali Spirale d’idee si è distinta.

Filter

At the moment, there are no campaigns in this section.