Rugby Parabiago Cares

Fondata nel 2021 con l’obiettivo di promuovere i valori educativi e positivi dello sport, Rugby Parabiago Cares è un’impresa sociale del terzo settore senza scopo di lucro legata al più ampio contesto di responsabilità e sostenibilità sociale di Rugby Parabiago.

Rugby Parabiago Cares persegue finalità educative e di solidarietà, partendo dallo sport e arrivando nel mondo dell’istruzione, dell’assistenza sociale, della beneficenza, della formazione e della promozione del territorio, fungendo da perno con tutte le realtà che la circondano: aziende, Pubblica Amministrazione, istituzioni, famiglie, associazioni no profit, e molto altro ancora.

PATOLOGIA INTENSIVA e TERAPIA INTENSIVA NEONATALE dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Eccellenza a livello Nazionale, vengono assistiti bambini nati pretermine e/o con peso estremamente basso e i neonati affetti da qualsiasi patologia, dalle malattie respiratorie a quelle cardiache, dalle infettive a quelle malformative, neurologiche e metaboliche. Tra le specifiche aree di Eccellenza:

- Assistenza a neonati pretermine di tutte le età gestazionali e a neonati con grave insufficienza respiratoria
- Assistenza a neonati affetti da cardiopatie congenite
- Assistenza a neonati affetti da malattie o anomalie di tipo chirurgico 
- Presenza di percorsi multidisciplinari: nei quali il paziente viene seguito in collaborazione con altre strutture quali la Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica, l’Oculistica, la Chirurgia Pediatrica, la Neurochirurgia
- Assistenza a neonati provenienti da altri centri regionali e nazionali
- Contatto pelle a pelle subito dopo la nascita
- Supporto per l'allatamento al seno
- Prolungata presenza dei genitori al letto del neonato anche in Terapia intensiva con possibilità di marsupio-terapia

Filter