La Zebra Onlus

L’Associazione La Zebra Onlus nasce dall’ispirazione ai principi di solidarietà rivolta in particolare ai bambini.

L’associazione intende supportare la diagnostica per immagini in ambito pediatrico con la raccolta di fondi per l’acquisto di apparecchiature performanti e in linea con le più moderne evoluzioni delle tecniche diagnostiche, la messa a disposizione di spazi e di personale altamente specializzato e, infine, di quant’altro sia necessario allo svolgimento di un iter diagnostico.

La radiologia ha assunto un ruolo sempre più importante nella diagnosi, in quanto le apparecchiature sono altamente sofisticate e dalla corretta diagnosi dipende lo specifico trattamento, medico o chirurgico. Tutto questo ci porta ad affermare che la radiologia occupa oggi un ruolo fondamentale e imprescindibile nella diagnosi di un numero crescente di patologie, attraverso la quale si orienta e definisce la scelta del corretto percorso di cura del paziente.

Ricordando che “un bambino non è un piccolo adulto”, poiché sussistono importanti differenze tra patologie di bambini e adulti, l’importanza di un reparto di radiologia pediatrica ben strutturato dal punto di vista sia delle apparecchiature sia delle conoscenze mediche, è fondamentale.

L’attuale progetto dell’associazione è sostenere il reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini presso l’ASST Spedali Civili di Brescia con l’acquisto della Risonanza Magnetica e l'ampliamento per ospitare l'apparecchiatura.

Tutto questo perché i bambini possano avere le migliori cure in termini di apparecchiature radiologiche.

 

Filter

At the moment, there are no campaigns in this section.