ActionAid

Il ricavato della vendita delle magliette andrà a sostenere il progetto WE GO 2, cofinanziato dall’Unione europea e realizzato da ActionAid insieme ad altre cinque organizzazioni in Italia, Grecia, Bulgaria e Spagna.

L’obiettivo del progetto è quello di lavorare sull’empowerment economico delle donne che hanno subìto violenza domestica, rafforzando i sistemi di supporto a livello locale, nazionale ed europeo a loro destinati e la promozione della collaborazione fra il settore pubblico e quello privato.

Grazie a questo contributo, saranno realizzate diverse attività come: percorsi ad hoc per le aziende e i loro dipendenti per aumentare la consapevolezza e la conoscenza del problema della violenza di genere; implementazione di percorsi di empowerment economico per le donne che hanno subìto violenza domestica finalizzati a favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro; training per rafforzare le competenze degli operatori e dei volontari impegnati nelle attività di risposta a situazioni di violenza domestica.

ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente, impegnata in Italia e in oltre 45 Paesi (distribuiti in 5 continenti) e collabora con più di 10mila partner, alleanze, ONG e movimenti sociali. Da
oltre 40 anni, ActionAid lavora quotidianamente con le persone e le comunità più vulnerabili e marginalizzate, mettendole al centro e coinvolgendole nella tutela dei propri diritti. Un mondo più equo e
giusto per tutti: è questa la visione di ActionAid.

Filter