Lega del Filo d’Oro

La Fondazione Lega del Filo d’Oro nasce nel 1964 e in oltre 55 anni di impegno è diventata il più importante punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e le loro famiglie. Oggi la Fondazione è presente a livello nazionale in 10 regioni, con le strutture residenziali e servizi territoriali di Osimo (AN), Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA) e Termini Imerese (PA) e con le sedi territoriali di Novara, Padova, Pisa, Roma, Napoli.

Dal 2017 una nuova struttura ad Osimo, progettata su misura per le persone sordocieche, permette alla Lega del Filo d’Oro di migliorare la qualità dei servizi, diventando un polo all’avanguardia per la riabilitazione delle persone con disabilità sensoriale.

Reso funzionale il cuore delle attività del nuovo Centro, la Fondazione è ora impegnata al completamento del progetto. Sono già iniziati i lavori per la realizzazione del secondo lotto che permetterà il trasferimento complessivo dei servizi, nonché un ulteriore aumento della capacità di accoglienza.



Filter