Istituto Dermopatico dell'Immacolata IRCCS

Sappiamo quanto l’esperienza del Covid abbia segnato le nostre vite; questo è vero per tutti, ma esistono delle categorie di persone fragili che hanno sofferto maggiormente.

In questi mesi il pensiero di Carolyn Smith, celebre ballerina e giudice del programma Rai 1 Ballando con le stelle, è spesso andato ai malati oncologici, e alle loro difficoltà a ricevere cure adeguate durante la pandemia.

Un tema che Carolyn conosce bene poiché lo vive sulla propria pelle. 

Per questa ragione ha lanciato l’iniziativa Dance fashion for Charity, con l’obiettivo di acquistare nuove attrezzature oncologiche a favore dell’IDI di Roma, duramente colpito dalla pandemia.

È possibile partecipare in due modi: acquistando attraverso un’asta di beneficenza uno degli abiti che Carolyn indosserà durante le puntate di Ballando con le Stelle, oppure facendo una donazione libera a supporto del progetto.

Ogni abito di Ballando è stato disegnato da un diverso atelier per raccontare in forme differenti il mondo del ballo.

Ringraziamenti:

Il team dell’ospedale Sant’Andrea di Roma: la prof.ssa Adriana Bonifacino, il prof. Paolo Marchetti e la dott.ssa Federica De Galitiis dell’IDI.

Gli Atelier VESA di Londra, Chiara Boni di Milano, Flash Dance di Roma, Alfa Fashion di Napoli, Lukry Fashion di Palermo che hanno fornito gli abiti. 

Il fotografo Federico Guberti per le immagini.

 

Infine un grazie di cuore a tutti coloro che sceglieranno di offrire un contributo: state facendo la differenza in questo momento così complesso!

Filter