Cerchio Azzurro Onlus

È amore, sentimento, passione, lealtà, e riconoscenza per le leggende azzurre di tutte le discipline sportive, che tanto hanno contribuito ad accrescere il prestigio della nostra nazione nel mondo. 

In una sorta di abbraccio ideale, intendiamo manifestare il nostro ringraziamento a chi ha saputo emozionarci, rendendoci partecipi dei propri successi, delle proprie vittorie, dando in concreto, esempio di lealtà, di tenacia e coraggio, che ognuno di noi, con spirito di emulazione, ha tentato di imitare. 

Ma molti dei nostri atleti oggi sono divenuti degli "ex". La competizione sempre più ardua e selettiva, consuma nell'arco di poche stagioni speranze, sacrifici e talenti autentici. La notorietà di un tempo sfuma quasi nell'anonimato, nel palcoscenico dello sport improvvisamente cala il sipario, lasciando spesso nella solitudine del quotidiano, atleti che ora si trovano ad affrontare sfide ben diverse. 
In molti, con il medesimo piglio e agonismo riescono a convivere con la nuova realtà, altri da sempre abituati a riconoscere il proprio avversario, si trovano di fronte ad un'impresa impossibile in quanto privi degli strumenti per sostenere l'impatto della solitudine, rispetto alla notorietà passata. 

Il nostro scopo, anzi il nostro obbligo e' quello di fornire ad atleti in questa difficile condizione, un'assistenza completa, che tenga conto delle loro effettive necessità, di carattere morale, sociale, sanitario e quant'altro indispensabile per il recupero della loro identità e dignità morale. 

 

Filter