Liberamente Onlus

Liberamente Onlus

Total net raised ?

€ 18,425.00

La Casa Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano ha aperto i battenti il 06 maggio scorso dopo un'importante intervento di ristrutturazione che ha permesso di rinnovare completamente la struttura e creare un reparto unico nel panorama della sanità pubblica mondiale.

Il reparto è stato dipinto da artisti di fama internazionale che hanno donato le loro opere all'Ospedale rendendo la Casa un luogo colorato e allegro, una “galleria permanente d’arte contemporanea” che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano e di EXPO Milano 2015.

Grazie al generoso contributo di privati ed aziende è stato possibile realizzare ambienti funzionali, tecnologicamente all’avanzati e accoglienti, che rendono la Casa Pediatrica un luogo pensato per offrire la migliore accoglienza a tutti i bambini e ragazzi che lo vivono e all'interno del quale sentirsi il più possibile a casa.

Nella struttura ­ un’unità riconosciuta a livello regionale, nazionale ed internazionale ­ i medici della Divisione di Pediatria dell'Ospedale Fatebenefratelli si impegnano quotidianamente ad offrire servizi all'avanguardia per i loro giovani pazienti. Una squadra di professionisti altamente qualificati e dalle grandi qualità umane, che lavorano in una struttura pronta ad accogliere casi umanitari internazionali, attrezzata con un'area dedicata ai ricoveri che necessitano di isolamento e un’area per ospitare casi di tentato suicidio in età evolutiva fornita di videosorveglianza e di attrezzature ospedaliere di massima sicurezza.

Liberamente Onlus
No content
No content