Museo dello Sport di Roma

Lo Sport è Vita, Ideali, Emozioni, Educazione, Cultura, Inclusione, Rispetto, Sociale, Valori ed ha un linguaggio universale in grado di unire i diversi popoli, le diverse culture sotto un’unica grande bandiera.
Liberato dai vincoli dell’interesse economico e della sua strumentalizzazione politica, lo Sport è lo spazio della libertà, dell’eguaglianza e della fratellanza fra gli uomini. Su queste basi si fonda il progetto museo dello Sport, dall’dea del Giornalista Nicola Cilento, del Campione del Mondo Vincent Candela e dello Scenografo Roberto Feri.
Museo dello Sport si prefigge di portare tutto questo ovunque e a chiunque, senza distinzioni di colore della pelle, di religione, di nazionalità, di ceto sociale. È per questo che museo dello Sport ha deciso di andare verso la gente, sul web con un percorso Virtuale e divenendo un progetto Itinerante.

Obiettivi

Il nostro obiettivo è quello di diffondere la Cultura e la Storia Sportiva, rendendola disponibile ad appassionati di tutte le età.
Vogliamo scrivere nuovamente la Storia dello Sport, dando voce alle Emozioni che le Memorabilia possono trasmettere.
Lo Sport è di Tutti e per Tutti.
Museo dello Sport è un vero e proprio laboratorio di contenuti dinamici che possono essere aggiornati in qualsiasi momento, in una visione d’insieme che tenga sì conto della Storia, ma che sia in grado anche di unire il passo con l’attualità, guardando al futuro.
Museo dello Sport è una finestra aperta sull’universo sportivo; un viaggio per conoscere lo Sport come espressione di un mondo senza confini, un itinerario indimenticabile attraverso i Cimeli, le Storie, le Vittorie e le grandi Sconfitte che fanno dello Sport il più potente mezzo di inclusione Sociale e di Comunicazione.

Filter