Kito Onlus

KITO ONLUS è un’organizzazione no profit che opera nel campo dell'educazione e dell’istruzione primaria nei paesi in via di sviluppo, studiando e progettando strutture scolastiche in grado di fornire funzionalità, accessibilità e sicurezza per le comunità locali.

In linea con la Conferenza Annuale del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite di Ginevra del 4-8 luglio 2011, durante la quale è stata decretata, una maggior concentrazione di risorse per promuovere l’educazione e la formazione scolastica, Kito Onlus si impegna ad accrescere il benessere di studenti, insegnanti e personale scolastico, attraverso politiche mirate al miglioramento delle condizioni legate alla salute, alla nutrizione, ai servizi sociali e alla sicurezza dei bambini.

Fondata nel 2011, Kito Onlus mira a promuovere la diffusione di strutture scolastiche di semplice progettazione, costi contenuti ed elevata praticità in modo da garantire un intervento rapido ed efficace laddove c’è bisogno di instaurare o ripristinare un sistema scolastico efficiente. Strutture permanenti, temporanee e/o mobili, dalla tecnologia costruttiva semplice, assicurano trasporti agevoli e poco onerosi, montaggi rapidi, facile manutenzione e un’elevata multifunzionalità in casi di emergenza.

Chi lavora in Kito Onlus riconosce l’importanza di garantire il diritto all’educazione specialmente in contesti di emergenza, ritenendo che la scuola sia il mezzo migliore per far tornare i bambini a una situazione di routine ed aiutarli così a superare i traumi che un conflitto o un disastro naturale provocano in ognuno di essi.

Filter