Inter Campus

Nato come espressione dello spirito etico che contraddistingue l'Inter dalla sua fondazione, Inter Campus è il progetto di responsabilità sociale che, dal 1997, restituisce il Diritto al Gioco a migliaia di bambini in condizione di necessità nel mondo, utilizzando il calcio come strumento educativo.

Attraverso una rete di ONG e istituzioni partner, il progetto è attivo in 30 paesi e coinvolge ogni anno 10.000 bambine e bambini dai 6 ai 13 anni di età, contribuendo alla loro crescita e al loro sviluppo integrale.

Attivo dal 2008, il progetto in Paraguay vede coinvolti 250 bambini e bambine ad Asunción, parte provenienti da Cateura, quartiere all’interno della gigantesca discarica della capitale e parte di Zeballos Cue, una zona disagiata della città. La collaborazione con il partner locale Asociación de futbolistas y amigos solidários de Paraguay è volta a favorire inclusione sociale e la restituzione di spazi ricreativi in favore di bambini abbandonati o orfani, oltre alla consueta formazione pedagogica e tecnico sportiva degli istruttori locali-

Filter