Insieme Con Te

L’Ospedale di Parma, grazie all’impegno e alla passione di oltre 300 professionisti e tanti volontari, accoglie e cura ogni anno 7mila pazienti oncologici, nelle sue unità di Radioterapia, Degenza oncologica e Day hospital oncologico. Tre reparti fortemente integrati nei percorsi di cura, ma fisicamente separati l’uno dall’altro.

Il Nuovo Centro Oncologico è stato approvato dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (che riunisce i Comuni di Parma e della provincia, Università di Parma, Ordine dei Medici, Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria).

E’ un progetto concreto che ha già trovato il sostegno di importanti partner pubblici e privati: Stato, Regione Emilia Romagna, Azienda Ospedaliero-Universitaria e Fondazione Cariparma ne finanzieranno la struttura.

Le specialità di cura dei tumori avranno un’unica casa. Una casa accogliente e funzionale che permetterà ai professionisti di lavorare fianco a fianco e offrirà ai pazienti ambienti più confortevoli e luminosi.

Il Centro Oncologico riunirà in 9.000 metri quadrati di superficie la Radioterapia, l’Oncologia medica con l’area prelievi e ambulatoriale e il reparto di Degenza oncologica.

La struttura si svilupperà su 6 piani, di cui 5 fuori terra e 1 seminterrato e sorgerà all’ingresso di via Volturno dell’Ospedale Maggiore, collegato alla Torre delle Medicine. Al suo fianco un parcheggio da 200 posti auto in più con accesso diretto al Centro.

Filter