Spende più di 400 euro per un incontro con Valentina Vignali

September 21st 2015
Spende più di 400 euro per un incontro con Valentina Vignali

Forse il nome di Viola Valentina Vignali non dirà poi molto al grandissimo pubblico. Ma per chiunque pratichi o semplicemente segua il mondo del basket italiano, il nome e probabilmente anche le fattezze della bella Valentina saranno certamente ben note. La Vignali è infatti in primo luogo una giocatrice di pallacanestro che milita, da questa stagione, nel Vico Basket Massa e Cozzile in serie B, ma che può vantare anche un passato in A2 nel Basket Cervia; la 24enne originaria di Rimini si è però imposta all’attenzione nazionale, in particolare al settore inerente la palla a spicchi, soprattutto grazie al proprio lavoro di modella e presentatrice televisiva, che può già vantare all’interno del proprio curriculum programmi di natura cestistica su La7 (Sotto Canestro) e Sportitalia (SI Basket), oltre a numerosi eventi e booking fotografici, su tutti il servizio con tanto di copertina su Playboy Italia dell’ottobre del 2013.

 

Bella, alta, anche molto vivace e attiva sui social con i propri fan: naturale che a parecchie persone non dispiacerebbe certo conoscere questa modella, peraltro da sempre impegnata in prima linea nella lotta ai disturbi alimentari che affliggono il mondo della moda. E così CharityStars ha organizzato un incontro con Viola Valentina che abbinasse l’occasione per incontrare dal vivo la ragazza alla grande passione per la pallacanestro da lei sempre dimostrato: ne è venuta fuori una partita di basket al campetto organizzata proprio in compagnia della modella riminese. L’asta, terminata ormai lo scorso marzo, è stata vinta grazie ad un’offerta di ben 403 euro, cifra ragguardevole che comunque, come sempre all’interno di CharityStars, verranno devoluti in beneficenza.

 

La onlus a cui destinare il ricavato scelta dalla modella e giocatrice non poteva anch’essa che riguardare il settore tanto amato da Viola Valentina, la pallacanestro: l’associazione no profit che riceverà la cifra si chiama Slams Dunk, e già dal nome richiama fortemente il mondo della palla a spicchi (per i non addetti ai lavori, slam dunk è il termine anglofono che indica la schiacciata nel canestro). L’organizzazione, sostenuta dalla Vignali, è stata fondata dal giocatore professionista italo-argentino Bruno Cerella, in forza all’Olimpia Milano ormai da un paio di stagioni, e si occupa di migliorare le condizioni di vita e l’emancipazione sociale in un contesto molto difficile come quello delle baraccopoli che sorgono intorno alla capitale del Kenya, Nairobi, il tutto attraverso lo sport e in particolar modo il basket, mezzo riconosciuto di coesione e di inclusione sociale pensata soprattutto per i più giovani. Sul piano pratico, Slams Dunk si propone di raccogliere fondi per l’organizzazione di strutture scolastiche che migliorino le condizioni d’istruzione di questi ragazzi, e per la costruzione d’infrastrutture sportive a libero accesso (con tanto di scuola basket e camp giovanili) e di 3 camp medici per l’intera comunità di Mabathini, l’area periferica e degradata di Nairobi dove la onlus opera.

 

Il progetto, nato solo nel 2013, è dunque ancora giovane ma molto importante e ambizioso, e la Vignali vi ha contribuito con questa partita/incontro messa all’asta. L’acquisto stesso è terminato lo scorso marzo e la partitella, comprensiva di foto e autografi con la modella, ha avuto luogo a Roma nel corso dei 3 mesi successivi, in data da concordare con il vincitore dell’asta, il quale ha potuto condividere l’esperienza con un’altra persona essendo questo premio aperto a un massimo di due persone. Sicuramente il vincitore, o per meglio dire i vincitori, non sarà rimasto deluso da questa occasione di conoscere uno dei propri idoli, possibilità messa spesso a disposizione all’interno di CharityStars. E considerata anche la destinazione del denaro da lui speso per realizzare il proprio sogno, non potrà che essere ancor più soddisfatto dell’investimento.

 Vuoi incontrare anche tu il tuo idolo?  Guarda tutte le aste online