Charitystars - our live bidding technology

October 24th 2016
Charitystars - our live bidding technology

Da ormai 3 anni, CharityStars è diventato un partner fondamentale per più di 350 ONP nel mondo. Tramite le nostre aste benefiche, abbiamo infatti raccolto più di 4 milioni di euro netti per supportare centinaia di progetti, in Italia e nel mondo. 
Oltre al metodo tradizionale dell'asta online, abbiamo sviluppato una tecnologia unica nel suo genere per la raccolta fondi durante gli eventi di gala. 


COME FUNZIONA LA NOSTRA TECNOLOGIA DI LIVE BIDDING?
La nostra tecnologia permette all'ospite della cena, tramite dei tablet, di puntare sulle aste durante la serata. La differenza principale con le tradizionali aste, dirette da un battitore, è che tramite la nostra tecnologia è possibile presentare un numero di lotti maggiore (fino a 70 aste).  

Tramite la nostra applicazione, inoltre, è possibile effettuare donazioni libere. 

LA PRE ASTA SU CHARITYSTARS
Generalmente 14 giorni prima dell’evento le aste vengono caricate online sulla piattaforma per ottenere una maggiore visibilità. L’offerta finale raggiunta online diventa la base d’asta di inizio durante l’evento di Gala. Questo meccanismo permette di rendere le aste visibili in tutto il mondo e raccogliere puntate anche da donatori non presenti fisicamente alla cena. 

DURANTE L'EVENTO

Durante l'evento il nostro staff porterà tutta la tecnologia e i device necessari. Il nostro staff sarà inoltre presente in sala, a disposizione per spiegare agli ospiti il funzionamento. Spesso, però, abbiamo avuto bisogno di hostess per poter essere presenti e disponibili ad aiutare i commensali. Ci siamo affidati quindi ad Hostess.it, una piattaforma innovativa che ci ha permesso di trovare delle hostess per i nostri eventi in pochissimo tempo.

La tua ONP sta organizzando un evento di gala e volete avere maggiori informazioni? Contattaci subito per scoprire come triplicare il tuo raccolto e organizzare una cena di beneficenza perfetta!